Information Technology

Digital Innovation Banking Influencer Community

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

Siamo onorati di essere stati inseriti nella lista dei Top Blockchain Influencers in Europa da Onalytica nel report di Digital Innovation Banking Influencer Community di recente pubblicazione, ripreso anche da www.forbes.com, nel suo articolo What Onalytica's Report Tells Us About Fintech.

 

Chi è Onalytica

Fondata nel 2009 dai creatori Bebo Michael e Paul Birch, Onalytica è una premiata piattaforma software che mette in relazione community di top influencer di tutto il mondo con i migliori brand e aziende, aiutandolli a dimensionare e strutturare programmi e campagne di influencing efficaci a livello globale.

L'Influencer Marketing è ancora una categoria emergente dove con brand e influenzer stanno entrambi cercando di capire come collaborare al meglio per un vantaggio reciproco in un ambiente senza regole. Onalytica fornisce il software, i servizi professionali e la consulenza per aiutare i propri clienti a gestire programmi di marketing influencer di successo e integrare il marketing di influencer nella loro più ampia social advocacy strategy.

Di cosa parla il report

Negli ultimi anni il settore bancario si sta spostando dalle banche convenzionali verso una relazione cliente-banca più flessibile. Le challenger banks e le fintech mondiali hanno percepito le esigenze del mercato e con immediatezza hanno cercato di colmare il divario. L'opinione delle persone ha un ruolo importante in questo dibattito, ma le posizioni degli influencer gioca un ruolo molto più grande nel spostare gli equilibri in entrambe le parti.

Un rapporto appena pubblicato da Onalytica esplora il ruolo degli influencer nello sviluppo della fintech e sottolinea come la banking influencer community degli US ed Europea utilizza i social media per influenzare l'opinione pubblica sulle abitudini bancarie. Inoltre, è un modo sicuro per dedurre conclusioni sulle tendenze prevalenti che modellano questo settore insieme alla digital disruption. Il settore bancario sembra essere maggiormente attratto dalle digital disruption, dato che gli investimenti in iniziative di trasformazione digitale dovrebbero superare i 2.700 miliardi di dollari entro il 2020 secondo Fintech Innovation.

Siamo a pagina 13 del Report

Nel report potrai leggere come l'innovazione digitale sta spingendo le banche verso il cambiamento. Il lavoro di Onalytica è stato quello di identificare tra 1.300 Influencer, quelli che maggiormente guidano il dibattito sui social media sull'innovazione nel settore finanziario. Influencer che stanno modellando la percezione del settore bancario Americano su argomenti come FinTech, AI, Blockchain, Customer Experience, Bitcoin, Innovazione, Cyber Security e Digital Banking.
Onalytica ha analizzato l'attuale influencer authority di coloro che maggiormente sono stati referenziati dalla community di influencer e che più di tutti stanno guidando ed influenzando, in modo proattivo e con impegno sociale, le scelte delle challenger banks e delle fintech mondiali in temini di innovazione digitale.

Ti invitiamo a scaricare e leggere il report per una acquisire una maggiore consapevolezza e percezione dei trend mondiali relativamente alla Digital Disruption, organizzata per:

  • Brand Awareness & Perception
  • Top Influencers per topic
  • Social Engagement
Attachments:
FileFile sizeDownloads
Download this file (Digital-Innovation-Report-within-the-US-Banking-Influencer-Community-Version-2-compressed.pdf)Digital Innovation Report within the US Banking Influencer Community2643 kB140

Bio

Studio Ing. Giuliano Liguori

Società di Igegneria dinamica e orientata all'applicazione delle nuove Tecnologie in tutti gli ambiti di competenza.

    Via Gramsci, 13 - Crispano (NA)
    +39 3316170662
    info@glweb.eu
    giuliano.liguori@pec.it 
    www.glweb.eu

Get in touch

QR Code site

©2019 Studio Ing. Liguori. Tutti i diritti riservati. www.glweb.eu
Privacy Policy

Search